PTR: Pantheon trinket

Sezione dedicata alle notizie di World of Warcraft
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 52
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

gio set 28, 2017 10:21 am

Dal PTR arriva una news interessante su una nuova meccanica che verrà rilasciata con l'apertura del nuovo raid "Antorus, the burning throne" che si collega ad una nuova serie di 6 trinket. Vediamo nello specifico in cosa consiste.

FUNZIONAMENTO DEI TRINKET

I nuovi trinket hanno un secondo effetto attivo che diventerà attivo quando si è sotto l'effetto di "empowered by the pantheon". Ma in cosa consiste questo effetto? Come si attiva?

Ogni trinket potenzia il player con un determinato tipo di bonus, quando questo bonus è attivo tutti gli altri giocatori verranno flaggati con un marchio corrispondente al bonus del trinket. Ad esempio, il trinket "khaz'goroth courage" potenzia con il worldforger's flame e marchia tutti gli altri giocatori con il marchio di khaz'goroth. Quando tutti i buff sono attivi contemporaneamente i giocatori diventeranno "empowered by the pantheon" e quindi il secondo potere collegato al trinket diventerà attivo.

THEORYCRAFT

Veniamo ai dati da theorycraft che a tanti piace analizzare. Dai test sul PTR si sono ottenuti questi risultati:

1 - il trinket ha un alta percentuale di attivare l'effetto al pull, questo anche a seguito della riduzione dei coefficienti di RPPM che permette quindi di avere il potenziamento al pull anche quando si hanno pochi trinket nel raid.

2 - il marchio lasciato dall'attivazione del potere del trinket non è infinito ma è collegato alla durata del potere attivato. Di conseguenza per avere il potenziamento "empowered by the pantheon" bisogna che tutti i 6 buff siano attivi contemporaneamente. Sarebbe quindi ottimale avere almeno 1 tipo di trinket nel raid.

3 - il potenziamento primario offerto dal trinket sembra avere un alto coefficiente di attivazione compreso tra il 35 e il 50%.

In sostanza sarà una nuova meccanica davvero interessante che aggiunge ulteriore variabilità negli scontri.

Seguirò il PTR per eventuali futuri sviluppi e/o modifiche.

Rispondi