BETA: battle.net social tab

Sezione dedicata alle notizie di World of Warcraft
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 52
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

sab ott 21, 2017 10:11 am

il social tab in beta e attivabile solo in USA e arrivato finalmente anche in EU. Vediamo quindi come attivare questa funzionalità. Dal client battle.net cliccare su impostazioni e in fondo alla schermata c’è una funzione che permette di cambiare il client dal versione standard alla beta; una volta attivato inizierà il download di una piccola patch di aggiornamento al termine del quale bisognerà riavviare il client. A questo punto si noterà la fascetta in alto a sinistra con la scritta BETA, ma sopratutto il nuovo SOCIAL TAB.

Questa nuova funzione permette di creare ed unirsi a gruppi di giocatori creando delle chat comuni all’interno delle quali si può anche attivare la modalità vocale. Non ho ancora avuto tempo di fare un test ma il buon simone mi sopporterà e farà i test con me, ma ad occhio mi sembra che si possa personalizzare in stile TS dato che all’interno di ogni gruppo chiamato “club” si possono creare tanti canali aggiuntivi e personalizzabili nel nome e nell’icona.

Immagine

Immagine

Un’altra funzionalità interessante è che ci si può unire anche a gruppi diversi, per esempio wowhead o altri, l’unica cosa che ancora non si è capito è se il sistema funziona cross region, oggi proverò ad entrare nel gruppo di wowhead in US.

Una volta che ci si è uniti al gruppo la schermata si presenterà cosi:

Immagine

Un’altra funzionalità molto bella è la personalizzazione del profilo. Attraverso il tasto “vedi profilo” si potrà personalizzare l’immagine del profilo da una scelta predeterminata di immagini, quindi niente upload al momento, si può impostare un messaggio, e si può cambiare il proprio stato. Si può procedere anche ad una personalizzazione dei profili degli amici collegando anche i social o aggiungendo note.

Questo è come appare il profilo:

Immagine

Infine vediamo l’ultima e più richiesta funzione, la modalità offline. Una volta che si è impostato il proprio stato in offline si potrà restare connessi alla battle.net senza che nessuno della lista amici possa vedervi online. Quando invece si entra in uno dei giochi blizzard vi sono delle differenze.

Nel caso di world of warcraft una voltà entrati in gioco la gilda e gli amici nella lista amici vedranno il nostro stato online, mentre chi è in altri giochi continuerà a vederci offline. In questo modo funzionerà il sistema anche per gli altri giochi.

Un’altra funzionalità interessante è che adesso si possono mandare messaggi anche a chi è offline e questi li riceverà non appena andrà online.

Per ora queste sono le novità, ovviamente blizzard ha aperto anche un canale per i feedback.

Rispondi