Taloc

Sezione dedicata alle guide per i raid PVE.
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

sab ago 25, 2018 12:00 pm

Immagine

ABILITÀ

FASE 1 - the corrupted construct

La fase inizia con Taloc al 60% e dura fino al raggiungimento del 35% degli hp. In questa fase le abilità che utilizzerà sono:

1 - Plasma Discharge: questo è un debuff che infligge danni ombra e ogni 2 secondi per 4 secondi fa rilasciare ai giocatori affetti dallo stesso una pozza chiamata Blood Storm. Questa pozza infligge danni ombra ogni secondo ai giocatori che rimangono nella stessa e dura per sempre. Periodicamente Taloc assorbirà queste pozze con le sue abilità.

Immagine

2 - Quando raggiunge 100 energia (questa risorsa si accumula in un tempo definito quindi è prevedibile), Taloc lancerà Cudgel of Gore sul tank attivo in quel momento e assorbirà tutte le pozze di Blood Storm entro le 18y. In aggiunta tutti i giocatori saranno respinti a 30y subendo danmo ombra elevati che diminuiscono in base alla distanza che si ha da Taloc. In aggiunta nel posto dove viene utilizzata l’abilità Cudgel of Gore il boss colpirà con Retrive Cudgel che infligge danni fisici elevati a tutti i player lungo la traiettoria.

Immagine

3 - In aggiunta alle abilità di cui sopra, un giocatore casuale sarà colpito da Sanguine Static e successivamente lancerà un’onda di sangue magico verso di lui. Tutti i giocatori lungo la traiettoria dal boss al giocatore saranno spinti indietro e subiranno danni da ombra.

FASE DI TRANSIZIONE

Al raggiungimento del 35% degli hp, Taloc entra in una fasi di transizione che dura 90 secondi, si sposterà verso il centro della stanza e si lancerà il potenziamento Powered Down che casuerà la fuoriuscita di Blood Storm attorno a lui riducendo anche i danni subiti del 99%. In questa fase sarà però inattivo e il campo di battaglia scendera nelle profondità del tempio. Durante la discesa un raggio di energia arcana colpirà la piattaforma infliggendo danni arcani ogni 0,2 secondi a tutti i giocatori che vi entrano in contatto. Quando la discesa è finita, Taloc diventa di nuovo attivo e inzierà la fase 2. Le abilità della fase di transizioni saranno:

1 - Coalescent blood: questa aberrazione periodicamente lancerà Slough Off che infligge danni da ombra in un raggio di 4y e rilasciamo Blood Storm. Questo add andranno kitati dai tank.

2 - Volatile Droplet: in questa fase usciranno anche questi add che si legano ad un giocatore se lo toccano e successivamente esplodono infliggendo danni da fuoco in un raggio 5y.

Immagine

FASE 2 - RUIN’S DESCENT

In questa fase Taloc utilizzerà le stesse abilità della Fase 1 con la differenza che il Plasma Discharge colpirà 5 giocatori invece di 3 e ci saranno i Volatile Droplet.


STRATEGIA

FASE 1

Taloc va tankato nella posizione in cui si trova all’inizio dello scontro girandolo dal centro della stanza. Un area al bordo dell’area di scontro dovrà essere designata per rilasciare il Blood Storm. I giocatori a distanza potranno posizionarsi dove vogliono ma in modo da riuscire ad allontanarsi dal raid se colpiti da Plasma Discharge. I giocatori in mischia devono tener presente il drop point del Retrive cudgel in modo da non essere colpiti.

Quando Taloc raggiunge 100 energia, lancerà Cudgel of Gore e quindi il tank attivo deve spostarsi sulla pozza di Blood Storma in modo che il cudgel assorba la stessa mentre il raid deve spostarsi lontano dal tank per minimizzare il danno al tutto il raid.

Quando Taloc inizia a lanciare Sanguine Static, il giocatore preso di mira deve spostarsi in modo da evitare che il raid subisca danni dall’onda. I giocatori melee devono spostarsi dal boss per evitare di creare problemi di danni eccessivo sotto al boss.

FASE DI TRANSIZIONE

Durante questa fase i giocatori a distanza devono posizionarsi sul bordo della piattaforma cercando di individuare i punti in cui il raggio difensivo può essere evitato (safe spot), il beam è presente solo in modalità Eroico

Immagine

Come spiegato in precedenza i Coalescent Blood vanno kitati dal tank, mentre i Volatile Droplet andranno uccisi velocemente dai ranged per evitare l’esplosione che causa danno da fuoco e knock back. I tank potrebbero intercettarli e farli esplodere ma non è consigliato.

FASE 2

Quando si raggiunge il piano inferiore Taloc assorbirà tutte le pozze di Blood Storm e il combattimento riprenderà esattamente come la fase 1 tranne per la differenza che i giocatori colpiti da Plasma Discharge saranno 5 invece di 3 e ci saranno per tutta la fase i Volatile Droplet. Il numero elevato di questi add non permetterà di mantenere il terreno di gioco pulito e quindi di fatto può essere considerato come un soft enrage timer. In questa fase le classi con abilità di immunità al danno dovranno assorbire le pozze mentre l’off tank cercherà di intercettare quanti più volatile droplet possibili.

In questa fase andrà utilizzato anche Heroism.

EROICO

- i Blood Storm presenti in fase 1 non saranno rimossi da Taloc
- Durante la fase di transizione sarà presente l'Uldir Defensive Beam. I giocatori colpiti subiranno danni fatali dopo 1-2 tick. Il raid deve quindi raggrupparsi in un unica posizione e muoversi insieme uccidendo i vari add che appariranno.

VIDEO

https://youtu.be/CRR9glyQYUg

Rispondi