Mother

Sezione dedicata alle guide per i raid PVE.
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

lun ago 27, 2018 8:11 am

Immagine

ABILITÀ

Mother è uno scontro che si sviluppa in un’unica fase forzando il raid a progredire lungo l’area di scontro dove appariranno nemici mentre il raid subirà danni durante questo fase di movimento. La chiave dello scontro sarà quindi far muovere tutto il raid lungo il terreno di scontro in modo organizzato.

1 - AREA DI COMBATTIMENTO

Prima di passare alla spiegazione delle abilità è bene spiegare bene come è articolata la zona di combattimento. Questa è divisa in 3 zone da una griglia di difesa, una barriera che infligge danni a tutto il raid quando un giocatore vi passa attraverso e fa apparire nemici dopo 3 secondo dall’attraversamento. Il nemico aggiuntivo apparirà nella zona dove il giocatore si sposta. La griglia di difesa ostruisce la visuale a tutti quelli che si trovano dal lato opposto, tuttavia le abilità di tipo “seleziona l’area” ad esempio blizzard dei maghi, possono essere posizionate attraverso la barriera.

Quando lo scontro inizia, la seconda e la terza stanza saranno ricoperte di fuoco in modo da evitare che il raid possa inziare il combattimento in una stanza diversa dalla prima. Lo stesso danno da fuoco comparirà in ogni stanza anche successivamente come un timer di enrage per quella stanza.

Immagine

2 - REMNANT OF CORRUPTION ADDS

Questo tipo di nemico apparirà in combattimento dopo 3 secondi dal passaggio di un giocatore attraverso la griglia di difesa e utilizzerà come abilità Clining Corruption che infliggerà danni a tutto il raid e andrà quindi interrotto.

3 - CLEANSING PURGE

Questa abilità sarà attiva per poco tempo all’inizio dello scontro nella seconda e terza stanza. Oltre a questo, Mother inizierà un conteggio alla rovescia per la seconda e terza stanza e alla fine del conteggio andrà spostata verso la seconda e terza stanza. Il danno di Cleansing Purge è molto elevato e fare morire l’intero raid, e per questa ragione ha la funzione di tempo di enrage per una stanza. L'avanzamento di questa barra di energia sarà attiva nell'interfaccia, e generalmente bisogna iniziare il passaggio tra le stanze quando questa barra raggiunge il valore di 50.

4 - DEPLETED ENERGY

Appena raggiunta la terza stanza, Mother subirà il depotenziamenyo Depleted Energy che incrementerà i danni che subisce del 100% per la rimanente parte del combattimento. In sostanza mentre Cleansing purge forza il raid ad avanzare lentamente, Depleted Energy forza il raid a muoversi velocemente.

5 - SANITIZING STRIKE

Colpisce in un cono di frontale con danni fuoco e applica un debuff che incrementa il danno subito dal successivo Sanitizing Strike del 50% per 30 secondi. Questo colpo colpisce un’area e non un giocatore specifico, quindi il tank non attivo dovrà posizionarsi alle spalle del boss. Questa abilità viene utilizzata in tutte le stanze.

6 - WIND TUNNEL

Questa abilità spinge tutti i giocatori verso il muro che è affetto da Purifyng Flame che infligge danni da fuoco a tutti i giocatori che vi entrano in contatto. Bisogna quindi contrastare questa spinta muovendosi in senso contrario.

7 - ULDIR DEFENSIVE BEAM

Questa abilità inzierà a colpire nella seconda e poi nella terza stanza. Appena mother entra in ogni stanza periodicamente un raggio di energia si sposterà velocemente attraverso la stanza orizzontalmente o verticalmente. All’interno di questi raggii vi è una zona in cui si deve muovere il raid altrimenti si subisce un danno quasi letale

Immagine

STRATEGIA

L’obiettivo del raid è raggiungere la terza stanza il più velocemente possibile considerando che i danni della griglia difensiva causeranno il wipe del raid.

1 - PRIMA STANZA

Mother andrà tankata nel punto dove si trova. Un piccolo gruppo andrà nella seconda stanza attraverso la griglia appena il cleansing purge si ferma. Il primo gruppo deve essere composto da classi con un buon controllo per gestire gli add che compariranno per via del passaggio attraverso la griglia dato che il danno maggiore resterà nella stanza di partenza.

I giocatori nella prima stanza non dovranno mai posizionarsi davanti al boss per via di Wind Tunnel. I giocatori nella seconda stanza dovranno posizionarsi vicino alla griglia in modo da poter utilizzare le abilita aoe e ricevere le cure dagli healer nella prima stanza. Pian piano vanno mandati i giocatori nella prima stanza verso la seconda, e gli ultimi a passare saranno i tank che sposteranno il boss in questa stanza.

Appena Mother entra nella seconda stanza si attiva il beam difensivo.

2 - SECONDA STANZA

La seconda stanza è sostanzialmente uguale alla prima come meccaniche di combattimento con l’aggiunta del raggio difensivo che costringerà il raid a muoversi nel punto safe per evitare il raid. Il raggio difensivo si alternerà tra orizzontale e verticale quindi bisognerà di volta in volta individuare la zona safe.

Come per la prima stanza, i giocatori uno alla volta dovranno seguire il primo gruppetto attraverso la griglia per la terza stanza.

3 - TERZA STANZA

Nella terza stanza non ci sono nuove meccaniche e il boss subirà il 100% di danni aggiuntivi. Lo scontro termina quando Mother raggiunge il 10% degli hp.

HEROISM

L’hero andrà utilizzato nella terza stanza.

EROICO

- Non ci sono differenze nelle meccaniche rispetto alla modalità normale.
- il danno di defence grid aumenterà notevolemente e quindi bisogna ridurre il numero di persone che inizieranno a passare nella stanza successiva a 2 con la conseguenza che questo richiederà un tempo maggiore per effettuare la transizione di tutto il raid.
- nella seconda stanza vi sarà un secondo tipo di Uldir Defensive Beam che partirà dall'alto e scenderà sul raid. Le zone in cui ci si dovrà spostare sono contrassegnate da cerchi a terra. L'uso del beal orizzontale o verticale è casuale.

Immagine

VIDEO

https://youtu.be/d3Et9e8OYMI

Rispondi