Fethid Devourer

Sezione dedicata alle guide per i raid PVE.
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

lun ago 27, 2018 2:05 pm

Immagine

ABILITA'

Lo scontro si articola in un'unica fase con danni fisici elevati sul tank e priorità di cambio obiettivo quando arrivano gli add.

1 - THRASHING TERROR

Ogni quarto attacco il boss utilizza l'abilità Terrible Trash sul personaggio più vicino al tank attivo. Questo colpo dovrà essere assorbito dall'off-tank e il danno equivale a quello di 3 attacchi automatici.

2 - MALODOROUS MIASMA

Occasionalmente un personaggio viene colpito da questa abilità che applica un DOT con una lunga durata ma danni lievi che infligge danni ogni 2 secondi. Alla fine della durata muta in Putrid Paroxysm, un DOT di breve durata ma con danni elevati da natura ogni 2 secondi. Il giocatore affetto da Putrid Paroxysm che viene colpito da Malodorous Miasma, invece di vedersi applicato quest'ultimo DOT riceverà uno stack del primo DOT.

3 - ROTTING REGURGITATION

Ogni volta che il boss raggiunge 100 energia prenderà di mira un giocatore casuale e utilizzerà questa abilità che agisce in un cono in direzione del giocatore. Tutti i giocatori colpiti da questa abilità se riusciranno a sopravvivere verranno colpito da Malodorous Miasma.

Immagine

4 - SHOCKWAVE STOMP

Questa abilità causerà danni a tutto il raid e li spingerà indietro. (modalità eroica)

Immagine

5 - WASTE DISPOSAL UNITS

Periodicamente i dispositivi posizionati nella stanza rilasceranno della spazzatura da cui apparirà un Corruption Corpuscle. I giocatori che si trovano sulla spazzatura si vedranno applicato il Malodorous Miasma. L'add apparso andrà immediatamente tank e ucciso velocemente ed utilizzerà l'abilità Enticing Essence che li cura dell'1% degli HP ogni 2 secondi (5% in HC). Il completamente del lancio di questa abilità farà si che il boss correrà verso di lui, lo consumerà e guadagnerà energia oltre che curarsi. I giocatori devono evitare di posizionarsi sotto la doccia di sangue per evitare di accumulare Malodorous Miasma

Immagine

6 - FETID FRENZY

Al raggiungimento del 50% di vita, il boss guadagnerà questo beneficio che ne incrementa i danni inflitti del 25% e i danni subiti del 50% fino alla fine dello scontro.

STRATEGIA

1 - POSIZIONAMENTO

Il boss andrà tankato al centro della stanza, i giocatori a distanza dovranno posizionarsi attorno molto larghi in modo da poter evitare facilmente Rotting Regurgitation, mentre i curatori e le classi con poca mobilità dovranno posizionarsi in modo da essere sbalzati troppo lontani durante l'abilità Shockwave Stomp (HC). I curatori dovranno prestare principalmente attenzione ai tank dato l'ammontare elevato di danno che subiranno, e dovranno far attenzione ai giocatori affetti da Malodorous Miasma sopratutto quando il DOT muterà in Putrid Paroxysm. Allo stesso momento i giocatori affetto da Putrid Paroxysm devono utilizzare i cd difensivi perchè il DOT unito allo Shockware Stomp può essere letale.

Quando appare il Corruption Corpuscle bisogna cambiare obiettivo ed ucciderlo velocemente. Se finisce il lancio della sua abilità il boss correrà a mangiarlo e si curerà dell'1% degli HP ogni 2 secondi. Il tank dovrà spostare il boss sul corruption in modo che i dps possano colpire boss e add con abilità ad area. Dei dps andranno assegnati per interrompere continuamente i corpuscle, mentre il raid devo concentrarsi su uno alla volta di questi add.

Quando il boss raggiunge il 50% è il momento di utilizzare le pozioni e l'Heroism e sfruttare il danno subito del 50%, questo perchè i tank subiranno ingenti danni e quindi va concluso lo scontro rapidamente.

2 - TANK

I tank devono stare uno sull'altro in modo da avere la certezza che Terrible Trash colpisca l'off-tank. I cd devono restare liberi per il momento in cui il boss raggiunge il 50% degli hp.

3 - HEALER

Alcuni curatori dovranno essere assegnati ai tank per mantenerli costantemente curati, mentre gli altri devono tenere su i giocatori affetti dai DOT in modo da evitare morti durante lo Shockwave Stomp.

EROICO

- Nella modalità eroica si aggiunge l'abilità Shockwave Stomp che infliggerà elevati danni fisici e spingerà lontano i giocatori. L'abilità non è evitabile e quindi bisogna posizionarsi in modo da evitare danni eccessivi, e quindi evitare di finire nelle zone di Waste Disposal per evitare accumuli di Malodorous Miasma. I tank invece devono cercare di rimanere sempre vicini per evitare che Terrible Trash colpisca un dps a caso.

- Gli add invece con l'abilità Enticing Essence si cureranno dell'5% degli hp ogni 2 secondi. Anche se questa cura non è eccessiva, non si potrà più attendere che lentamente muoiano ma andranno uccisi rapidamente concentrandosi su uno alla volta



VIDEO

https://youtu.be/H-8LizAiKbw

Rispondi