Vectis

Sezione dedicata alle guide per i raid PVE.
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 52
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

mer ago 29, 2018 8:04 am

Immagine

ABILITÀ

Vectis è un scontro che si articola in 2 fasi che cambiano ad intervalli predefiniti fino alla fine.

1 - OMEGA VECTOR

Questa abilità è un DOT che infligge danni da ombra ogni 2 secondi per 10 secondi. Alla fine dell’effetto salterà sul giocatore più vicino lasciando uno stack di Lingering Infection sul giocatore di partenza. Omega Vector viene applicato all’inizio dello scontro e durà fino alla fine dello stesso a prescindere dalla fase in cui ci si trova.

Immagine

FASE 1: PROBING ITS HOSTS

La fase 1 durerà circa 95 secondi e poi passerà nella fase 2. Le abilità in questa fase sono:

1 - EVOLVING AFFLICTION

Periodicamente verrà applicato questo depotenziamenyo al tank attivo che infligge danni da natura ogni 2 secondi per 12 secondi. Questo depotenziamento aumenta di intensità nel tempo.

2 - CONTAGION

Ad intervalli regolari questà abilità infliggerà elevati danni da natura al raid. I giocatori con un elevato numero di stack di Lingering Infection sono particolarmente esposti a questa abilità.

3 - GESTATE

Un giocatore casuale verrà preso di mira da Vectis e verrà colpito da questa abilità che lo stordirà e gli infliggerà danni da ombra ogni 2 secondi per 5 secondi. Il danno viene inflitto anche a tutti i giocatori nelle 5y. Alla fine dello stordimento apparirà un Plague Amalgam a 5y dal giocatore colpito. Questo add utilizzerà l’abilità Immunosuppression che applicherà un potente scudo che assorbe le cure ricevute a tutto il raid.

FASE 2: SPREADING PANDEMIC

La fase 2 dura circa 30 secondi e alla fine Vectis tornerà alla fase 1. Le abilità in questa fase sono:

1 - LIQUEFY

Questa abilità fa si che Vectis si tramuterà in una pozza di sangue diventando non attaccabile e si muoverà lungo delle posizioni predefinite nella stanza lanciando Blood Geyser sul raid. Quest’ultima abilità si muove sul terreno di scontro molto velocemente infliggendo danni da Ombra e applicando una carica dimLingering Infection ai giocatori colpiti.

2 - PLAGUE BOMB

Vectis lancerà queste bombe casualmente nella stanza. Quando esplodono infliggono elevati danni da ombra a tutti i giocatori entro le 6y dalle stesse lasciando sugli stessi un DOT. Se però nessuno si trova nelle 6y al momento dell’esplosione apparirà un Plague Amalgam.

STRATEGIA

FASE 1: 1m e 30sec

Vectis andrà tenuto nella posizione in cui si trova ed il raid si dovrà allargare dietro di lui in modo da evitare che molti giocatori vengano colpito da Gestate. All’inizio dello scontro Vectis colpirà molti giocatori con Omega Vector. In questa fase bisognerà fare attenzione a distribuire il debuff tra il raid posizionando il destinatario successivo vicino a chi ha il giocatore in modo da mantenere bassi il numero di stack di Lingering Infection. È importante che i salti di Omega Vector siano fatti in modo perfetto in modo da evitare che un solo giocatore abbia un eccessivo numero di stack.

Quando verrà lanciato Gestate, tutti i dps devono immediatamente cambiare obiettivo verso Plague Amalgam e ucciderlo di cleave con il boss. I curatori invece, devono essere pronti con i cd di raid per via di Immunisuppression che potrebbe causare problemi con il successivo lancio di Contagion. Il tank non attivo su Vectis deve immediatamente intercettare questo add.

Una strategia alternativa per la modalità normale è quella di mantenere tutto il raid raggruppato dietro Vectis e i giocatori che hanno 10 e più accumuli di Lingering Infection si spostano fuori dal gruppo in modo che la distribuzione della stessa sia più efficiente.

FASE 2: 35sec

Il raid deve assorbire tutte le plague bomb per prevenire l’apparizione di Plague Amalgams, e questo mentre si evitano i Blood Geyser per mantenere bassi gli stack di Lingering Infection.


HEROISM

Heroism andrà utilizzato all’inizio dello scontro insieme ai cd da dps e le pre pozze

EROICO

Non ci sono differenze di meccaniche ma solo maggiori hp e maggiore danno delle abilità. Particolare attenzione va data ai giocatori con un levato numero di accumuli di lingering infection per via del danno più elevato di contagion.

VIDEO

https://youtu.be/oJK7an7qlmA

Rispondi