Varimathras

Sezione dedicata alle guide per i raid PVE.
Rispondi
Antandra
Officer
Officer
Messaggi: 59
Iscritto il: dom set 24, 2017 11:51 am
Località: nola

#1

gio nov 30, 2017 6:59 am

Immagine

ABILITÀ

Lo scontro si articola in una sola fase con poche meccaniche da gestire, ma dato che alcune meccaniche riducono TUTTE le cure, ogni errore sarà punito molto severamente.

1 - VARIMATHRAS’ CELL

Il raid ingaggia il boss nella cella dove è imprigionato che quindi verrà utilizzata come area per lo scontro. La cella cambia costantemente stato elementale e questo infligge danni ad area a tutto il raid. L’ordine di cambio degli elementi è predeterminato e verrà specificato nel seguito.

1.2 - TORMENT OF FLAMES
Questo è il primo stato elementale, ovvero FUOCO, e infligge al raid un danno da FUOCO ogni secondo.
1.3 - TORMENT OF FROST (HC E MITICO)
Questo è il secondo stato elementale nella sequenza che infligge danni da FREDDO a tutto il raid ogni secondo e riduce la velocità di movimento del 40%.
1.4 - TORMENT OF FEL (HC E MITICO)
Terzo elemento nella sequenza, infligge danni da FUOCO ogni secondo che aumenta del 50% ogni tick.
1.5 - TORMENT OF SHADOW
Ultimo elemento nella sequenza degli stati elementali che infligge danni da OMBRA a tutto il raid ogni secondo. Questo elemento è una sorta soft enrage. Questo stato persiste fino alla fine dello scontro.
2 - VARIMATHRAS’ ABILITIES

2.1 - MISERY
Questa abilità blocca tutte le cure ricevute dai giocatori per 7 secondi dopo che hanno subito danno da OMBRA. In aggiunta, tutti i danni FISICI sono incrementati del 200% per la durata dell’effetto. Si precisa che anche i danni di TORMENT OF SHADOW fanno attivare l’abilità, il che rende questo stato ancora più pericoloso.
2.2 - ALONE IN THE DARKNESS
Ogni volta che un giocatore non è vicino ad un altro giocatore in 8y subisce questa abilità da Varimathras che infligge danni da OMBRA. Il boss lancia questa abilità anche su obiettivi multipli ed il danno è applicato istantaneamente.
2.3 - SHADOW STRIKE
Colpisce tutti i presenti in un cono frontale di 15y con un elevato danno OMBRA.
2.4 - DARK FISSURE
Colpisce ranged dps e curatori con 3 portali sotto di loro. Questi portali infliggono danni da ombra ogni 3 secondi per 6 secondi e una volta finito l’effetto esplodono infliggendo un elevato danno a tutti quelli ancora su di esso.
2.5 - MARKED PREY
Prende di mira un obiettivo casuale caricandolo dopo 5 secondi e infliggendo danni da OMBRA. Questa abilità colpisce il primo giocatore che incontra spingendolo via e applicando knock back a tutti quelli che tocca.
2.6 - NECROTIC EMBRACE (HC E MITICO)
Colpisce un obiettivo casuale e gli applica un debuff che infligge danni da OMBRA dopo 6 secondi. Quando l’effetto finisce il debuff si applica a tutti i giocatori nelle 10y.
STRATEGIA

Immagine

Nella versione eroica invece il posizionamente sarà come segue:

Immagine

1 - VARIMATHRAS

Il boss come già detto ha una meccanica molto semplice ma deve essere ucciso velocemente oppure lo scontro andrà rapidamente fuori controllo. All’inizio dello scontro il tank sposta il boss sul bordo della stanza, e questo per dare maggior spazio a ranged dps e curatori. Quello che invece è fondamentale è che TUTTI devono stare nelle 8y dagli altri fin dall’inizio dello scontro. Il tank inattivo deve invece posizionarsi vicino a quello attivo nelle 8y per la stessa ragione.

Dato che tutti devono stare vicini è consigliato designare un giocatore che tutti prendono come punto di riferimento per gli spostamenti quando verrà utilizzata l’abilità DARK FISSURE e quindi ci si dovrà spostare.

Il tank inattivo non deve mai posizionarsi davanti al boss, solo dopo il cambio per l’uso di SHADOW STRIKE si invertiranno le posizioni.

Un altro ruolo da designare è per assorbire tutti i MARKED PREY. In questo ruolo i candidati migliori sono i rogue in quanto possono mitigare molto il danno subito, inoltre i ranged devono posizionarsi in una linea cosi che il giocatore sbalzato non si trovi da solo ma nelle 8y da qualcuno.

Nella versione HC e superiore si dovrà gestire anche il NECROTIC EMBRACE che ha una durata di 6 secondi ovvero 1 secondo in meno di MISERY. Ci sono solo 2 opzioni per gestire questa abilità: rischiare di spostarsi dal gruppo e subire ALONE IN THE DARKNESS, oppure eliminare il debuff con un’abilità di immunità. Se invece viene preso di mira un giocatore senza immunità, questi verrà accompagnato da un giocatore con immunità, e appena l’effetto passerà a quest’ultimo, lo stesso utilizzerà l’immunità per eliminare definitivamente il debuff.

2 - PRIGIONE

Nella versione normale il raid si confronterà solo con TORMENT OF FLAMES e TORMENT OF SHADOWS, mentre nelle versioni HC e mitico vi saranno anche gli effetti FROST e FEL.

In particolare durante TORMENT OF FROST a causa del rallentamento della velocità di movimento del 40% bisognerà fare maggiore attenzione a DARK FISSURE e sopratutto a NECROTIC EMBRACE.

La gestione del TORMENT OF FEL invece è la più problematica in quanto la combinazione di questo effetto e di misery può essere davvero letale. In questa fase i cd di cura devono essere pronti e usati in modo reattivo.

HEROISM

È consigliato l’uso all’inizio dello scontro.

Rispondi